Borgo di Lio Piccolo

Nel comune di Cavallino-Treporti, si cela una piccola gemma ancora non troppo conosciuta: il Borgo di Lio Piccolo, tappa imperdibile da inserire nella lista di cosa vedere nei dintorni di Jesolo. Se ami la natura e la tranquillità, quando sarai ospite all’Hotel Jesulum prenditi qualche ora per scoprire questa piccola località della Laguna dove il tempo sembra essersi fermato.

A mezz’ora d’auto dalla nostra struttura, potrai raggiungere Lio Piccolo percorrendo una strada panoramica. Potrai visitare in bicicletta o con una bella passeggiata nel verde quest’area prevalentemente agricola, caratterizzata da canali, zone di barena, pochi casoni isolati e numerosi orti dove si coltivano le note castraùre (il primo germoglio del carciofo violetto) e le zizole (giuggiole).

A Lio Piccolo scorgerai anche la Chiesa del Seicento dedicata a Santa Maria della Neve con campanile e canonica degli inizi del Novecento, Palazzetto Boldù del XVII secolo e gli splendidi fenicotteri rosa che, al tramonto, rendono la zona ancora più suggestiva e… magica!